Nuove tecnologie per la mobilità sostenibile​

sustainability communication

Circa il 24% delle emissioni globali di CO2 deriva dai trasporti, per questo Eni sta lavorando ad un percorso di decarbonizzazione che punta a ridurre le emissioni generate lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti energetici nell’ottica della mobilità sostenibile con l’obiettivo di una totale decarbonizzazione dei processi e dei prodotti entro il 2050.

I punti chiave di questo processo riguardano:

  1. potenziamento del car sharing
  2. diffusione delle colonnine di ricarica veloci e ultraveloci nelle stazioni di servizio
  3. maggiore diffusione dei biocarburanti (ad esempio da oli alimentari esausti)
  4. favorire l’utilizzo di fonti energetiche alternative per le autonomie, nonché l’ottimizzazione dei veicoli
  5. ricerca e sviluppo di tecnologie per nuovi carburanti


E’ importante comunicare al meglio queste iniziative, per questo K-Change è al fianco di Eni per mettere tutta la propria expertise al servizio dello
storytelling della sostenibilità: comunicare il valore di ciò che si realizza è infatti fondamentale per fissare gli obiettivi e individuare gli step per raggiungerli. A tal proposito, K-Change attraverso una grafica chiara e coerente con la brand identity ha valorizzato la comunicazione sulla strategia, le azioni e gli obiettivi di Eni in materia di mobilità sostenibile.

Scopri le altre case history realizzate da K-Change in materia di comunicazione della sostenibilità nella sezione dedicata.

Eni-mobilità-sostenibil           Eni-mobilità-sostenibil Eni-mobilità-sostenibil

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.