Negli ultimi dieci anni stiamo assistendo a una trasformazione dell’economia e della società senza precedenti.
Si è passati, infatti, da una comunicazione unidirezionale brand-consumatori a un approccio bidirezionale basato sulle conversazioni tra utenti. Tutto ciò ha influito enormemente sulle scelte di mercato dei consumatori che sono sempre più attenti nella selezione di prodotti e servizi sostenibili per l’ambiente e la società. Saper comunicare la sostenibilità è una prerogativa essenziale dell’impresa che vuole monetizzare gli sforzi effettuati in termini di brand awareness e nuovi investimenti da parte degli stakeholder.
Secondo una ricerca Nielsen 6 italiani su 10 sono preoccupati per l’ambiente e affermano di fare la spesa orientandosi verso marche e prodotti sostenibili anche se ciò significa spendere un po’ di più. Un atteggiamento “eco” che appare sempre più diffuso anche nell’acquisto e nella fruizione di servizi, tanto da diventare un vero e proprio stile di vita. Questo sta spingendo sempre più imprese a rendere la propria supply chain e i propri processi produttivi sempre più rispettosi di ambiente e società in termini di riduzione di emissioni inquinanti e rifiuti, miglioramento delle condizioni di lavoro e dell’impatto sulla società. Tutti questi sforzi non sono vani, anzi: le imprese veramente sostenibili vedono un aumento di fatturato grazie ai feedback positivi di tutti gli stakeholder.
Condividi
ROMA | Via C. Colombo 456
MILANO | Via Copernico 38
Tel. (+39) 06 5960 1262
Per informazioni, preventivi
o proposte di collaborazione
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti, unisciti alla squadra!
Il Sistema di Gestione per la Qualità di K-Change S.r.l. è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e la realizzazione di servizi di advertising, comunicazione, grafica e multimedia.
© 2021 K-Change Tutti i diritti riservati – P.IVA 12636411006 – Capitale Sociale 100.000 euro i.v. – Società controllata da Hit S.r.l. – Holding Italiana di Partecipazioni – Privacy e cookie policy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questa Applicazione, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google può utilizzare i tuoi Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.
Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.