Il Codice Etico aziendale di Eni

Corporate communication

Codice-Etico-EniIl codice etico aziendale è un documento sempre più importante per le imprese, non solo per l’autoregolamentazione dei lavoratori (articolo di approfondimento qui), ma anche perché è un documento utile da condividere con gli stakeholder in ottica reputazionale.

Per questo motivo sono sempre di più le imprese che scelgono un approccio meno settoriale e più orientato alla comunicazione. Ed Eni, da questo punto di vista, è un esempio eccellente. 

 

Il Codice Etico di Eni si rivolge ai membri degli organi sociali di amministrazione e controllo e ai dipendenti di Eni e di tutte le società controllate da Eni, e a qualunque terza parte, quali fornitori, partner commerciali ed industriali, che collabori o lavori in nome o per conto o nell’interesse di Eni, ovunque operi e in qualunque modo contribuisca a creare valore per l’azienda.

L’esigenza dell’azienda del cane a sei zampe era quindi quella di creare uno strumento facilmente fruibile da tutti gli stakeholder, in grado di trasmettere il posizionamento dell’Azienda anche attraverso la struttura e la veste grafica.

 

Per questo K-Change, in qualità di partner di Eni, ha sviluppato un layout accattivante volto a comunicare il codice etico a tutti coloro coinvolti nella vita dell’impresa. Struttura suddivisa in macro-temi opportunamente introdotti da separatori fotografici di grande impatto, utilizzo armonico dei colori, impaginazione chiara e organizzazione delle pagine aiutata da box tematici dedicati ad approfondimenti e sotto-temi: questi gli elementi principali sui quali abbiamo puntato per raggiungere il risultato finale.

Per diffondere nel modo più efficace il Codice Etico in tutti i Paesi nei quali Eni è presente, K-Change ne ha curato l’adattamento in ben 12 lingue, tra cui cinese, arabo e russo.


A questo link, il Codice Etico di Eni completo.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.