Una differenziata al maximo

sustainability communication

AMA, la Municipalizzata della Capitale, è il più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali. Costituita in società per azioni nel 2000 ha, come unico socio, il Comune di Roma, che ne detiene l’intero capitale sociale. Con oltre 7000 dipendenti, l’azienda serve un bacino di utenza di 2.848.084 persone.

Ama opera per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente cittadino attraverso i servizi di pulizia delle strade della città, sanificazione e lavaggio delle aree di interesse storico e delle grandi arterie stradali, oltre a tutte le attività necessarie alla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti: raccolta, selezione, trattamento, recupero, smaltimento. 

Il ruolo della comunicazione in AMA è fondamentale per far capire da un lato l’impegno e le risorse che l’azienda giornalmente mette in campo per prendersi cura della Capitale, dall’altro per sensibilizzare i cittadini a comportamenti responsabili come la corretta raccolta differenziata e il riciclo.

Per questo motivo è strategico per AMA avere al proprio fianco K-Change come partner creativo, in grado di volta in volta di supportare l’azienda nell’ideazione e realizzazione di messaggi e campagne di comunicazione.

L’ultima iniziativa nata da questa collaborazione è la comunicazione realizzata in sinergia con il Centro Commerciale “Maximo”, per la quale K-Change ha ideato e sviluppato un video informativo in motion graphics che racconta le best practice applicate alla raccolta differenziata all’interno del Centro.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.