Le pubblicazioni Eni progettate, impaginate e supervisionate da K-Change ottengono due importanti riconoscimenti: l’Oscar di Bilancio 2020 e l’inserimento nella Top 10 Performers del WBCSD. Sostenibilità e qualità della reportistica si confermano asset sempre più irrinunciabili per le aziende e le agenzie di comunicazione.
Dopo la premiazione nel 2019 per il suo sistema integrato di report aziendali, pochi giorni fa il Gruppo Eni ha fatto il bis con l’Oscar di Bilancio 2020, il riconoscimento che Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, insieme a Borsa Italiana e all’Università Bocconi, assegna alle imprese per la loro attività di reporting e la cura dei rapporti con gli stakeholder (qui l’articolo che Il Messaggero ha dedicato alla premiazione di Eni).Quest’anno il riconoscimento all’azienda del cane a sei zampe è per la Dichiarazione Non Finanziaria, cioè quella parte del bilancio aziendale dedicata ad aspetti quali la sostenibilità sociale e ambientale, la cooperazione e la trasparenza nei confronti di tutti gli stakeholder. I risultati della collaborazione tra K-Change ed Eni sulle pubblicazioni aziendali, ormai di lunga data, emergono bene in alcuni passi della motivazione al premio: Tutti aspetti ai quali K-Change dedica un’enorme attenzione, perché nella reportistica aziendale la forma è sostanza.
“Una Dichiarazione Non Finanziaria chiara, sintetica e facilmente riconoscibile. Il Bilancio Integrato risulta particolarmente fruibile ed efficace sul piano della comunicazione, prestandosi ad un’agevole ed intuitiva lettura anche grazie al supporto di grafici che ben sintetizzano le dinamiche oggetto di analisi”
Il nuovo Oscar di Bilancio arriva a poche settimane da un altro grande riconoscimento. Con Eni for, il report multilingua dedicato all’impegno nella transizione energetica, Eni si è infatti piazzata nei Top 10 Performers della classifica redatta dal World Business Council for Sustainable Development (WBCSD).
Un risultato prestigioso a livello internazionale, che ribadisce ancora una volta l’importanza di curare nei minimi dettagli la comunicazione in ogni ambito dell’attività aziendale, ma in particolare dimostra quanto sia oggi fondamentale comunicare nel modo migliore la sostenibilità del proprio business.
Cosa ci dicono i due importanti riconoscimenti ricevuti da Eni?
Nel suo commento all’Oscar di Bilancio, Francesco Gattei, Chief Financial Officer di Eni, parla di “irreversibile percorso di trasformazione” verso modelli di business sempre più sostenibili.
Un percorso che non riguarda solo le aziende, ma anche chi si occupa di comunicarne le promesse e le performance, in tutte le declinazioni dalla comunicazione interna alla corporate, dall’advertising al BTL, dai social agli eventi, dall’editoria aziendale al brand journalism.
Il modo di raccontare la sostenibilità sta facendo e farà sempre più la differenza sul posizionamento e sull’identità delle imprese.
Condividi
ROMA | Via C. Colombo 456
Tel. (+39) 06 5960 1262
Per informazioni, preventivi
o proposte di collaborazione
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti, unisciti alla squadra!
Il Sistema di Gestione per la Qualità di K-Change S.r.l. è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e la realizzazione di servizi di advertising, comunicazione, grafica e multimedia.
© 2021-2024 K-Change, tutti i diritti riservati – P.IVA 12636411006 – Capitale Sociale 100.000 euro i.v. – Società controllata da Hit S.r.l. – Holding Italiana di Partecipazioni
Privacy & Cookie Policy – Codice Etico Aziendale – Politica per la Parità di Genere
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy