Human Focus

Corporate communication

Eni ha chiesto a K-Change di creare il naming e l’identità visuale del nuovo Modello di Eccellenza aziendale, che definisce l’insieme delle capacità e dei comportamenti delle Persone di Eni. Obiettivo: mettere a punto uno stile artistico, innovativo e memorabile, ma al tempo stesso coerente con il tono istituzionale dei temi trattati.

 

Partendo da 3 keyword portanti (energia, arcobaleno, gesto) per ispirare il processo creativo, K-Change  ha ideato il nuovo naming «Human Focus» e la nuova veste grafica, incentrata su una palette cromatica arcobaleno, un logo a «doppia spirale» che simboleggia dinamismo ed energia, disegnato con un tratto grafico volutamente impreciso che rimanda a un gesto umano e autentico.

 

Infine, K-Change ha curato la realizzazione di tutti i tool di comunicazione per il lancio interno del nuovo Modello (DEM, grafiche per la intranet, ppt per i cascade, ecc.).

 

Scopri le altre case nella sezione dedicata alla corporate communication



Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.