Comunicazione interna a fianco della comunicazione online

Internal communication

Dal momento in cui l’emergenza Covid-19 si è abbattuta come uno tsunami su quasi tutte le imprese, la formazione del personale è stata una delle attività che le aziende hanno dovuto completamente riorganizzare, adeguandola alle nuove esigenze dello smart working.

K-Change, da diversi anni al fianco di Generali Italia nei progetti di comunicazione interna, ha accompagnato la Compagnia del leone alato anche in questa fase critica e delicata.

In particolare, determinante è stata la “virtualizzazione” – da attuare in tempi rapidissimi – di quelle attività formative che fino a pochi giorni prima si svolgevano in presenza (aule fisiche, meeting ecc.). K-Change ha fornito il proprio contributo su più fronti:

  • la cura dei progetti grafici e del montaggio di numerosi video formativi destinati alla Rete Vendita;
  • l’ideazione e la realizzazione di veri e propri format di comunicazione online, sul modello di video-magazine, TG e talk show, per permettere alla Compagnia di continuare a fornire notizie e informazioni “corporate” e di mercato a dipendenti e collaboratori;
  • la produzione dei “materiali” di comunicazione virtuale, dalle newsletter ai banner per la intranet e per i gruppi social aziendali, fino alle campagne interne per il lancio di eventi online, al fine di garantire il ricco e costante flusso informativo-comunicativo tra formatori, agenzie e consulenti della Rete Vendita.

Tutti questi strumenti sono stati realizzati assicurando la perfetta coerenza con la brand identity di Generali, fornendo una user experience di qualità e facilitando la transizione verso la virtualizzazione per tutti i soggetti coinvolti.

K-Change è orgogliosa di aver fatto parte di questo progetto di “transizione virtuale” delle attività formative, che ha portato Generali a vincere il premio AIF 2020 dell’Eccellenza della Formazione.

Scopri le altre case study in materia di comunicazione interna nella sezione dedicata

Comunicazione interna a fianco della comunicazione online

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.