Lactalis: Valore Italia

Corporate communication

Lactalis

Lactalis Valore ItaliaNon tutti sanno che dietro i brand Galbani, Parmalat e Nuova Castelli c’è un unico gruppo: Lactalis Italia, leader del settore lattiero-caseario italiano. 

Con 30 stabilimenti su tutto il territorio nazionale, Lactalis è il 1° gruppo industriale attivo nel Paese per numero di siti produttivi e per capillarità sul territorio, nonché il 1° datore di lavoro nel proprio settore. 

Lactalis è presente in Italia da circa 15 anni, ma solo a fine novembre 2021, decide di realizzare una campagna di corporate communication, organizzando l’evento “Valore Italia” e scegliendo ancora una volta K-Change (che già aveva curato i report di sostenibilità di Parmalat e Galbani) come agenzia di comunicazione.

K-Change realizza per l’occasione una brochure e un video di presentazione del Gruppo.

Il concept e l’art direction della brochure definiscono un’identità visiva forte e precisa, con immagini che rimandano al contatto con la terra, al rispetto degli animali, alla genuinità delle materie prime e alla qualità dei prodotti alimentari che ne derivano.

L’attaccamento alla tradizione e ai valori concreti emerge anche nella scelta di una carta ecologica e nella rilegatura a Punto Singer (con filo “cucito” a vista).

Il video, di cui K-Change ha curato scrittura, selezione delle immagini, storyboard e montaggio, racchiude in un minuto e mezzo il mondo di valori economici, sociali, educativi e ambientali di Lactalis Italia.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.