Lactalis: Valore Italia

Corporate communication

Lactalis

Lactalis Valore ItaliaNon tutti sanno che dietro i brand Galbani, Parmalat e Nuova Castelli c’è un unico gruppo: Lactalis Italia, leader del settore lattiero-caseario italiano. 

Con 30 stabilimenti su tutto il territorio nazionale, Lactalis è il 1° gruppo industriale attivo nel Paese per numero di siti produttivi e per capillarità sul territorio, nonché il 1° datore di lavoro nel proprio settore. 

Lactalis è presente in Italia da circa 15 anni, ma solo a fine novembre 2021, decide di realizzare una campagna di corporate communication, organizzando l’evento “Valore Italia” e scegliendo ancora una volta K-Change (che già aveva curato i report di sostenibilità di Parmalat e Galbani) come agenzia di comunicazione.

K-Change realizza per l’occasione una brochure e un video di presentazione del Gruppo.Lactalis Valore Italia

Il concept e l’art direction della brochure definiscono un’identità visiva forte e precisa, con immagini che rimandano al contatto con la terra, al rispetto degli animali, alla genuinità delle materie prime e alla qualità dei prodotti alimentari che ne derivano.

L’attaccamento alla tradizione e ai valori concreti emerge anche nella scelta di una carta ecologica e nella rilegatura a Punto Singer (con filo “cucito” a vista).

Il video, di cui K-Change ha curato scrittura, selezione delle immagini, storyboard e montaggio, racchiude in un minuto e mezzo il mondo di valori economici, sociali, educativi e ambientali di Lactalis Italia.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram