WE Teller Meeting, evento per TIM

Internal communication

La sfida di TIM.

TIM ha chiesto a K-Change di ideare e organizzare un evento per rafforzare ulteriormente fra i  WE Teller – gli internal ambassador di TIM – lo spirito di gruppo e di appartenenza, l’entusiasmo e l’orgoglio per il loro ruolo in azienda, incrementando le loro capacità di comunicare i temi aziendali con competenza e chiarezza, motivandoli a raccogliere le nuove sfide del cambiamento.

K-Change ha innanzi tutto scelto per l’evento un nome forte e significativo: “WE Listen, WE Share, WE Tell”, che riassume in tre parole il fulcro dell’attività dei WE Teller, cioè ascoltare, condividere e raccontare ciò che accade nella loro azienda.

 

Un format coinvolgente

La sfida (vinta) è stata quella mantenere alto il grado di engagement per tutta la durata del meeting e in tutte le attività proposte, dagli speech motivazionali agli interventi del management, fino alle attività di gruppo con la produzione di veri e propri strumenti di comunicazione da parte dei WE Teller.

Andrea Lucchetta special guest

Per il ruolo di conduttore e motivatore la scelta è caduta su Andrea Lucchetta, ex campione mondiale di volley, oggi commentatore sportivo e public speaker. Che si è confermato la persona giusta per creare quel coinvolgimento, quello spirito di evoluzione e collaborazione necessari al successo della giornata.

Lavoro di gruppo e gioco di squadra

Con la collaborazione di Lucchetta, K-Change ha coinvolto i WE Teller in attività di gruppo che avevano al centro il cambiamento e la capacità di raccontarlo.

Ad ogni gruppo è stato chiesto di:

  • ideare uno spot di 30 secondi per comunicare tematiche aziendali
  • dimostrare la capacità di veicolare temi complessi in un linguaggio semplice
  • modulare lo storytelling su diversi target

 

Ogni gruppo è stato infine invitato a presentare pubblicamente il proprio progetto, mettendo il luce le proprie capacità relazionali, di comunicazione e di sintesi.


Una grande giornata di crescita, un successo per tutti.

Output
– naming evento
– progettazione e realizzazione materiali
– ricerca e coinvolgimento presentatore/motivatore (Andrea Lucchetta)
– pianificazione attività
– coinvolgimento di oltre 130 internal ambassador TIM
– supervisione e coordinamento

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.