CruciTIM

Internal communication

Sfruttare la gamification per aumentare l’awareness dei dipendenti nei confronti della loro azienda: questa la sfida di comunicazione interna lanciata da TIM 

CruciTIM TIMSfida raccolta da K-Change, che ha sviluppato l’esperienza di “serious game” CruciTIM, un cruciverba online ospitato su un apposito sito, le cui definizioni sono riferimenti ai vari aspetti del mondo TIM. 

Una modalità non convenzionale di engagement e formazione che ha portato i 45.000 dipendenti a sfidarsi su specifiche tematiche aziendali (innovazione, strategia, formazione, eventi, offerte, partnership, sostenibilità). 

L’aspetto ludico, grazie a un sistema di punteggi e classifiche, ha permesso di diffondere in modo leggero ma efficace la cultura aziendale, creando una maggiore conoscenza e consapevolezza di ogni aspetto e attività dell’Azienda.

K-Change ha supportato TIM in tutte le fasi dell’iniziativa: l’ideazione, la strategia, la fase operativa e la cura dei contenuti per ogni edizione.

Per scoprire le altre case history visita la sezione dedicata

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.