I Bilanci di Sostenibilità di Galbani e Parmalat

Financial & Sustainability Reporting

Lactalis Italia è un attore di primaria importanza nel settore alimentare e in particolare lattiero-caseario del nostro Paese. Il 2020 è un anno importante per il Gruppo, che decide di inaugurare un approccio nuovo alla comunicazione.

K-Change è stata scelta da Lactalis per curare il progetto grafico e l’impaginazione dei Bilanci di Sostenibilità di due grandi marchi italiani del settore, Galbani e Parmalat.

L’equilibrio tra brand identity e scelte innovative è il perno del progetto editoriale. In accordo con il trend attuale, K-Change ha proposto e realizzato un formato orizzontale, più fruibile anche da monitor, visto che la diffusione dei due Bilanci avviene principalmente tramite canali digitali.

La versione digital è inoltre arricchita da un sistema di link e rimandi interni ed esterni.

Leggerezza e ordine nell’impaginazione, ricco uso di infografiche, attento dosaggio degli spazi bianchi, chiarezza e ritmo visivo sono tra le caratteristiche grazie alle quali i Report mettono in evidenza l’impegno sulla sostenibilità di queste due importanti realtà italiane.

Per conoscere le altre case history di K-Change relative al Reporting Aziendale, visita la sezione dedicata

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.