I Bilanci di Sostenibilità di Galbani e Parmalat

Financial & Sustainability Reporting

Lactalis Italia è un attore di primaria importanza nel settore alimentare e in particolare lattiero-caseario del nostro Paese. Il 2020 è un anno importante per il Gruppo, che decide di inaugurare un approccio nuovo alla comunicazione.

K-Change è stata scelta da Lactalis per curare il progetto grafico e l’impaginazione dei Bilanci di Sostenibilità di due grandi marchi italiani del settore, Galbani e Parmalat.

L’equilibrio tra brand identity e scelte innovative è il perno del progetto editoriale. In accordo con il trend attuale, K-Change ha proposto e realizzato un formato orizzontale, più fruibile anche da monitor, visto che la diffusione dei due Bilanci avviene principalmente tramite canali digitali.

La versione digital è inoltre arricchita da un sistema di link e rimandi interni ed esterni.

Leggerezza e ordine nell’impaginazione, ricco uso di infografiche, attento dosaggio degli spazi bianchi, chiarezza e ritmo visivo sono tra le caratteristiche grazie alle quali i Report mettono in evidenza l’impegno sulla sostenibilità di queste due importanti realtà italiane.

Per conoscere le altre case history di K-Change relative al Reporting Aziendale, visita la sezione dedicata

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy