JOULE, la scuola di Eni per l’impresa

Corporate communication

Eni Joule Se il Joule è l’unità di misura dell’energia, le persone sono l’unità di misura dell’impresa.

Questo è il concept da cui K-Change è partita per ideare la brand identity di Joule, la scuola di Eni per l’impresa.

L’iniziativa dell’azienda del cane a sei zampe nasce per formare i manager di domani, in un’ottica di economia circolare e centralità della persona, e con l’obiettivo di diventare un acceleratore di start-up per fornire opportunità e strumenti di crescita a nuove realtà imprenditoriali.

Eni ha scelto K-Change per dare una personalità forte e ben riconoscibile a Joule, mantenendo al contempo il legame identitario con il brand principale. L’energia, le persone, la cultura e la crescita sono le protagoniste della comunicazione, nelle parole e nelle immagini.

K-Change ha accompagnato tutte le fasi della nascita e del lancio di Joule, dalla creazione del logo ai video di presentazione, dalla brochure agli allestimenti della prestigiosa sede di Villa Montecuccoli a Castel Gandolfo.

Output:
– Studio e progettazione logo in versione statica e animata
– Realizzazione brochure informativa e kit completo immagine coordinata
– Ideazione layout per segnaletica on site
– Consulenza strategica e realizzazione script per 2 video di presentazione della Scuola
– Progetto sostenuto da Eni attraverso una campagna adv web dedicata
– Rilanciato da diverse testate top, tra cui RepubblicaWiredPanorama e Il Sole 24ore.

Scopri le altre case history dedicate alla Corporate Communication nella sezione dedicata

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram