Comunicazione dell’analisi di clima “Eni secondo te”

Internal communication

Eni secondo te è l’analisi di clima che Eni effettua periodicamente per raccogliere le opinioni dei suoi dipendenti in tutto il mondo sulla vita aziendale.

Un appuntamento al quale è fondamentale che partecipi il maggior numero possibile di persone.

K-Change ha affiancato Eni nelle due fasi fondamentali dell’evento: in prima battuta per promuovere il coinvolgimento e la partecipazione dei dipendenti, e successivamente per comunicare i risultati dell’indagine.

Il core della comunicazione è stata la realizzazione di un video di cui K-Change ha curato concept, art direction e storyboard, con una selezione di dipendenti come testimonial che hanno espresso la loro idea di Eni nelle rispettive lingue (Eni è presente in oltre 60 Paesi) e che hanno invitato tutti a fare altrettanto partecipando all’indagine di clima.

Ritmo brioso, sfondi dai colori accesi, primi piani di persone che si sentono responsabilizzate e coinvolte nella vita dell’Azienda. Questi gli ingredienti di un video che è stato distribuito da Eni nei Paesi in cui opera.

Il video è stato accompagnato anche da materiali informativi quali locandine e banner per la intranet aziendale.

Eni ha poi chiesto a K-Change di progettare anche un secondo video dedicato alla divulgazione interna dei risultati dell’indagine di clima, nel quale sono stati presentati dati e grafici in modo efficace ed accattivante.

Per scoprire le altre case history sulla comunicazione interna visita la sezione dedicata

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.