Comunicazione dell’analisi di clima “Eni secondo te”

Internal communication

Eni secondo te è l’analisi di clima che Eni effettua periodicamente per raccogliere le opinioni dei suoi dipendenti in tutto il mondo sulla vita aziendale.

Un appuntamento al quale è fondamentale che partecipi il maggior numero possibile di persone.

K-Change ha affiancato Eni nelle due fasi fondamentali dell’evento: in prima battuta per promuovere il coinvolgimento e la partecipazione dei dipendenti, e successivamente per comunicare i risultati dell’indagine.

Il core della comunicazione è stata la realizzazione di un video di cui K-Change ha curato concept, art direction e storyboard, con una selezione di dipendenti come testimonial che hanno espresso la loro idea di Eni nelle rispettive lingue (Eni è presente in oltre 60 Paesi) e che hanno invitato tutti a fare altrettanto partecipando all’indagine di clima.

Ritmo brioso, sfondi dai colori accesi, primi piani di persone che si sentono responsabilizzate e coinvolte nella vita dell’Azienda. Questi gli ingredienti di un video che è stato distribuito da Eni nei Paesi in cui opera.

Il video è stato accompagnato anche da materiali informativi quali locandine e banner per la intranet aziendale.

Eni ha poi chiesto a K-Change di progettare anche un secondo video dedicato alla divulgazione interna dei risultati dell’indagine di clima, nel quale sono stati presentati dati e grafici in modo efficace ed accattivante.

Per scoprire le altre case history sulla comunicazione interna visita la sezione dedicata

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy