Comunicare il piano spazi delle nuove sedi

Internal communication

Nel 2019 TIM ha avviato una riorganizzazione logistica con il trasferimento presso nuove sedi di un elevato numero di dipendenti.

Un’operazione complessa, la cui buona riuscita ha richiesto l’impegno di tutte le persone coinvolte.

Il contributo che TIM ha chiesto a K-Change è stata una campagna di comunicazione interna, attraverso la quale preparare il personale a questa sfida, favorendo un clima di collaborazione e fornendo indicazioni utili per affrontare al meglio la situazione.

K-Change ha ideato la campagna “Here we are. Facciamo spazio al nostro lavoro”, realizzando diversi materiali di comunicazione (locandine, dem, leaflet e digital signage).

Inoltre K-Change ha supportato TIM nell’organizzazione e gestione di gruppi di co-design tra i dipendenti, con lo scopo di definire anche “dal basso” l’organizzazione dei nuovi spazi, il loro utilizzo e la loro condivisione.

Ne sono scaturiti le planimetrie dei locali e dei decaloghi tematici (Here we work, Here we meet, Here we eat) per una corretta gestione condivisa dei nuovi spazi a disposizione per il lavoro, le riunioni e i pasti in azienda.

Per una sede… in piena regola.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.