“Colleghi”, la webserie TIM sulla customer satisfaction

Internal communication

C’è il timido innamorato, quello che non ha tempo da perdere, la più esperta che ha sempre un buon consiglio per tutti, c’è l’inguaribile romantica…

Cosa c’entra questo con la customer satisfaction?

In ogni azienda, le personalità e le dinamiche tra colleghi si intrecciano come la trama di una fiction.
E spesso sono la perfetta metafora delle relazioni con i clienti.

Così è nata “Colleghi”, la prima… Customer SatisFICTION, webserie che abbiamo realizzato per diffondere la customer culture a tutti i livelli e a tutte le funzioni aziendali di TIM.

All’appello per il casting hanno risposto in tanti, e questo ci ha consentito di trovare fra i dipendenti gli interpreti perfetti per tutti i ruoli previsti nel soggetto e nella sceneggiatura.

I cinque episodi, in onda esclusivamente sulla intranet TIM People Net, sono stati girati nell’area break di una sede TIM, perché è lì che il lavoro e le vite personali si incrociano e le persone mostrano i loro lati più veri e originali.

Sullo sfondo, una storia d’amore con qualche problema di comunicazione, e attorno un susseguirsi di tragicomiche vicende quotidiane, tra unghie rotte, appuntamenti galanti, partite di calcio, compleanni da festeggiare e apericene da organizzare… ma ovviamente nulla va mai liscio come si vorrebbe.

Anzi, in ogni puntata, l’affiatato gruppo di colleghi è alle prese con un problema da risolvere, rigorosamente non lavorativo, ma ogni dettaglio rivela un aspetto del customer journey.

Morale: nell’esperienza del cliente, ogni persona di TIM ha il suo ruolo.
Come sul set.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram