La digitalizzazione, ovvero il processo di trasformazione digitale grazie alla tecnologia di tutti i livelli di un’impresa volto a semplificare i processi e a ridurre i costi, nonché comunicare in tempo reale da remoto, è la “chiave di volta” delle imprese sia in termini di crescita e miglioramento delle performance, sia in termini di impatto ambientale. La digitalizzazione aziendale, infatti, riduce gli sprechi e contiene le emissioni di CO2.
La digitalizzazione ha impatti positivi in termini di comunicazione con i clienti e vendita grazie all’e-commerce, ma quali sono i passi da compiere per un’impresa che vuole affrontare la digitalizzazione? Sicuramente è importante delineare gli obiettivi, definire i mezzi in relazione alla grandezza e alla tipologia dell’impresa.
Digitalizzare non significava solo convertire i documenti cartacei in file elettronici o inviare email al posto delle lettere, ma significa rivedere completamente sia la strategia che i processi produttivi attraverso una riorganizzazione guidata da professionisti con competenze digitali.
Dopo la pianificazione della strategia, occorre introdurre le tecnologie adatte a rendere i processi produttivi/aziendali più efficienti e fluidi. Pensiamo ad esempio ad una rete aziendale.
La digitalizzazione di un’impresa passa anche dalla comunicazione in tempo reale con tutti gli stakeholder, per questo è importante non solo creare e mantenere i propri touchpoint di comunicazione aggiornati, ma anche affidarsi a professionisti per la realizzazione di campagne ad hoc ed investire in un customer care efficiente.
K-Change gioca un ruolo centrale nella realizzazione di progetti di comunicazione digitale per le imprese sia in ottica corporate, sia in materia di reporting. Scopri di più nelle sezioni dedicate!
Condividi
ROMA | Via C. Colombo 456
Tel. (+39) 06 5960 1262
Per informazioni, preventivi
o proposte di collaborazione
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti, unisciti alla squadra!
© 2021-2024 K-Change, tutti i diritti riservati – P.IVA 12636411006 – Capitale Sociale 100.000 euro i.v. – Società controllata da Hit S.r.l. – Holding Italiana di Partecipazioni
Privacy & Cookie Policy – Codice Etico Aziendale – Politica per la Parità di Genere
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione.
Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati.
Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy