Fincantieri for the Future, insieme verso il cambiamento

Internal communication

Le persone che lavorano in un’azienda sono il vero motore della sua innovazione.

Con questa convinzione e con la nostra collaborazione, Fincantieri ha lanciato un’indagine di clima tra i suoi dipendenti in tutta Italia, per raccogliere opinioni, condividere obiettivi e scegliere insieme la rotta del cambiamento.

Un’iniziativa coraggiosa e lungimirante, da parte dell’azienda triestina, che ha scelto di trovare “dal basso” il propellente per proseguire la sua crescita a livello internazionale.

La sfida era quella di arrivare alla mente ma anche al cuore di ogni singolo dipendente, stimolandolo a dire la sua, a esprimersi sugli aspetti positivi di lavorare in Fincantieri ma anche (anzi soprattutto) su ciò che si può migliorare, rendendo ognuno protagonista di un processo molto più grande.

Abbiamo studiato una strategia capillare, dal lancio della survey al remind, dalla chiusura alla pubblicazione dei dati e al follow-up.

Abbiamo realizzato DEM, banner web, materiale BTL, allestimenti e ambient, adattando di volta in volta i mezzi, il linguaggio e il tono di comunicazione a seconda dei luoghi e delle professionalità da raggiungere: cantieri, sedi amministrative, mense aziendali… nessun luogo è rimasto sguarnito, nessuno è rimasto fuori dal cambiamento.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: