FINCANTIERI - EXCELLENCE MAP

Internal communication

Il Modello delle Competenze è uno “strumento-guida” utilizzato dalle aziende più strutturate per orientare la crescita delle persone, valutare i profili professionali, pianificare le attività di formazione e molte altre iniziative in ambito HR.

Fincantieri ha chiesto a K-Change di sviluppare una proposta di naming, logo e layout per il nuovo Modello delle Competenze del Gruppo.

Rifacendosi al mondo di riferimento tradizionale di Fincantieri (il mare e la navigazione), K-Change ha valorizzato i concetti di mappa e di orientamento: le competenze, come le stelle, rappresentano dei punti di riferimento sicuri che guidano l’azienda nel percorso verso i suoi obiettivi di eccellenza.

K-Change ha ideato e loghizzato il nome e il payoff “Excellence Map – Competencies and leadership, our guiding stars”, utilizzandolo poi per diverse applicazioni, prima fra tutte il vademecum che descrive nel dettaglio il Modello delle Competenze del Gruppo Fincantieri.

Scopri le altre case di comunicazione interna qui

 

      



Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.