eLaborHub: il software Made in Italy per i professionisti del lavoro

Corporate communication

eLaborHub è il progetto di punta di TeleConsul, società di servizi italiana dei Consulenti del Lavoro. Il software permette di gestire una ricchissima serie di procedure come le buste paga, assunzioni, budget del personale, presenze, condivisione di documenti  e tante altre attività legate alla vita aziendale del dipendente.

 

Per questo progetto, K-Change è stata al fianco di TeleConsul occupandosi di:

  • Ideazione del naming
  • Ideazione di concept e key visual della campagna di comunicazione
  • Ideazione e realizzazione del video promozionale del software

 

Il naming

Per il naming si è partiti da uno studio esteso e approfondito per individuare un nome facilmente pronunciabile, che riconducesse all’ambito “applicazione/software” e al suo macro-settore (il mondo del lavoro). 

Il nome ideato da K-Change è un’unica parola che può essere scomposta in tre parti che rimandano ad altrettanti significati: 

  • la “e” evoca il concetto di elettronico e contestualizza subito l’ambito digitale
  • “labor” è il termine latino che indica il  lavoro e l’operosità
  • “Hub” suggerisce la completezza di uno strumento digitale che contiene tutte le risorse per i professionisti del lavoro

Infine, i tre termini accostati creano un’assonanza che richiama i termini  “elabora/elaborare”.

 

Concept e key visual della campagna di comunicazione

Per il key visual, l’idea creativa è stata semplice e molto efficace allo stesso tempo: è il prodotto che presenta se stesso, tramite una stretta di mano simbolica tra umano (il professionista) e digitale(il software). Il prodotto è stato progettato da professionisti che conoscono perfettamente l’ambito di utilizzo ed era importante trasmettere questa vicinanza.

 

Ideazione e realizzazione del video

Il video traduce in movimento e dettaglia maggiormente il concept di campagna, con tutti i plus che sono enunciati come se fosse sempre il prodotto stesso a parlare.

K-Change da oltre 15 anni si occupa di comunicazione corporate, sostenibilità, reporting e comunicazione interna. Con il progetto eLaborHub l’agenzia ha affrontato con successo una sfida stimolante nell’ambito di comunicazione di prodotto, arricchendo il bagaglio di esperienze di tutto il team.



Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.