Destinazione Europarco,

supporto al trasferimento nella nuova sede Eni

Internal communication

Nel 2018 Eni lancia una bella (e impegnativa) sfida a K-Change: supportare il trasferimento di circa 2000 dipendenti da altre sedi nella nuova sede romana dell’Europarco, attraverso una campagna di comunicazione in grado di trasformare una potenziale criticità in un’opportunità di cambiamento positivo.

K-Change pianifica e mette in campo una campagna interna, volta ad accompagnare il personale in questa fase delicata.

Tra i diversi strumenti realizzati prima e durante l’operazione, una newsletter periodica con istruzioni logistiche e consigli pratici per prepararsi ad affrontare al meglio lo spostamento; un’agenda e una Z-Card con con mappe e informazioni sulla nuova sede; gli adesivi per preparare il trasferimento dei materiali dei dipendenti nei nuovi uffici e altri tool utili ad agevolare il momento di passaggio.

K-Change ha inoltre ideato e progettato gli abbigliaggi del nuovo ristorante aziendale, pensato come un luogo “caldo” e accogliente in cui il cibo diventa un fattore di sostenibilità, condivisione, salute e benessere.

La campagna di comunicazione interna “Destinazione Europarco” ha centrato l’obiettivo di supportare l’azienda del cane a sei zampe in un evento molto complesso, favorendo il benessere personale e lavorativo di tutti i dipendenti coinvolti.

Scopri le altre case history nella sezione dedicata

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy