generaequilibrio_rischio_rendimentoNon occorre essere analisti finanziari per capire che scegliere come investire oggi è sempre più complesso.
L’offerta di prodotti e servizi dedicati al risparmio è sempre più ampia, i tassi sono generalmente sempre più bassi e il rischio è sempre dietro l’angolo.

La parola d’ordine per ottenere il massimo correndo meno rischi possibili è “equilibrio”.
GeneraEquilibrio è il nuovo strumento di investimento di Generali Italia, premiato agli MF (Milano Finanza) Innovazione Award 2016 nella categoria “Risparmio”, e che a pochi mesi dal lancio ha già realizzato ottime performance.

 

 

Un nuovo modo di investire: GeneraEquilibio

investire_oggi_generaequilibrioIl concetto di base è semplice: non esiste più alcuno strumento finanziario che possa offrire rendimento a rischio zero, come potevano fare un tempo i Bot, per esempio.
Quindi l’unico modo conveniente di investire è trovare il giusto equilibrio tra rischio e rendimento.

GeneraEquilibrio, come dice il nome stesso, è uno strumento di investimento che funziona proprio così, mettendo insieme la stabilità della gestione assicurativa di Generali Italia (Gesav) e le opportunità offerte da linee di investimento internazionali, per ricercare un rendimento stabile già nel medio periodo, sempre con un occhio di riguardo per la tutela dell’investitore.

Oltre a questo, GeneraEquilibrio offre una serie di servizi che permettono al risparmiatore di gestire l’investimento in modo flessibile e personalizzato sulle sue esigenze.

 

Da subito un successo

Il debutto di GeneraEquilibrio sul mercato è stato subito un successo, come ha spiegato a Milano Finanza Marco Sesana, Country Manager e AD di Generali Italia:

“GeneraEquilibrio è uno strumento di investimento di ultima generazione per andare incontro a chi cerca il rendimento ma non vuole rinunciare alla cautela. Ha già riscontrato l’interesse dei clienti raccogliendo più di 260 milioni in soli due mesi”.

 

GeneraEquilibrio in video grafica

video_generaequilibrio_generaliSul fronte della comunicazione è stato realizzato un video in motion graphics, per raccontare GeneraEquilibrio e le opportunità che offre di investire oggi ottimizzando rischio e rendimento.

Prendendo spunto dal visual ufficiale del prodotto, una rivisitazione del Tao (il cerchio di tradizione orientale entro il quale convivono in armonia il bianco e il nero, yin e yang), tutti gli aspetti di questo prodotto finanziario sono illustrati usando come filo conduttore la forma della sfera, simbolo di perfezione e di equilibrio.

Guarda il video di GeneraEquilibrio